Modernizzazione di software obsoleto

Programmi obsoleti? Li modernizziamo, e li rendiamo anche più facili da usare.

Anche i programmi invecchiano

Quando un applicativo, un software, diventa obsoleto il suo costo di manutenzione aumenta, mentre la produttività degli utenti diminuisce. Capita spesso però che software personalizzati o particolarmente complessi richiedano forti investimenti per la sostituzione.

Grazie alla tecnologia yIMS™, MAASI è in grado non solo di modernizzare applicativi e sistemi obsoleti, ma di trasformarli in sistemi web-based (nessun programma da installare sul PC), di renderli stabili ed affidabili, di integrarli o adattarli alle nuove necessità aziendali e mettere in sicurezza i dati e le informazioni.

Continua a leggere per scoprire a quali rischi il software obsoleto espone la tua Azienda, e come può essere semplice porvi rimedio!

i Rischi

derivanti dall'uso di software obsoleto

le Certezze

nell'uso di software obsoleto

Perdita di dati

la perdita di informazioni è più probabile su sistemi obsoleti a causa dell'utilizzo di vecchi metodi di back-up

Attacchi informatici

oltre l'88% degli attacchi informatici colpiscono sistemi obsoleti, in quanto più esposti a vulnerabilità di sicurezza

Inutilità

le Aziende cambiano, così l'impossibilità di apportare modifiche al software può rendere i programmi inutili

Irregolarità normativa

i software più vecchi rispondono sempre meno alle nuove norme nazionali e internazionali

Alti costi di manutenzione

un sistema obsoleto richiede continua manutenzione da parte di personale qualificato e risorse dedicate

Carenza di supporto tecnico

il supporto tecnico per software obsoleto tende inevitabilmente a ridursi e il costo ad aumentare

Scarse performance

lunghi tempi di attesa e basse performance portano a notevoli sprechi di tempo, riducendo la produttività

Scarsa usabilità

i programmi meno recenti sono spesso complessi e richiedono più tempo e sforzo da parte degli utenti

Il giusto equilibrio

Investire continuamente nel rinnovo tecnologico o portare al massimo lo sfruttamento degli asset? La risposta è scontata, ma quasi mai applicata: ricercare il giusto equilibrio premia sempre.

Come l'utilizzo di software e sistemi eccessivamente datati possa risultare addirittura dannoso per l'economia di un'azienda è un dato di fatto, ma altrettanto dannoso può essere l'investire continuamente in risorse non necessarie al miglioramento dei processi di business.

Per questo motivo il nostro lavoro parte da lontano: analizziamo i processi di business che dovrebbero beneficiare del supporto informatico e identifichiamo criticità e aree di intervento. A fronte di un'analisi ben fatta, il lavoro di modernizzazione del software è in discesa e può concentrarsi sugli aspetti sempre più importanti nelle moderne Imprese:

  • semplicità ed immediatezza d'uso
  • stabilità e capacità di risolvere automaticamente i problemi
  • controllo delle performance e delle risorse hardware impiegate
  • scalabilità e flessibilità per far fronte ai cambiamenti cui l'Azienda andrà incontro.

Come risolviamo il problema?

Ascoltando il Cliente, Analizzando ogni Informazione, Proponendo più Soluzioni

L'Analisi

Il segreto del nostro successo risiede nella qualità delle nostre Analisi. L'Analisi funzionale yIMS™ è un processo completo e complesso, che porta i nostri analisti a dover conoscere profondamente i vostri processi e le necessità della vostra Azienda. Il Documento di Analisi che rilasciamo al Cliente non è una relazione tecnica che giustifica la proposta economica, è un vero e proprio Manuale dettagliato dei processi e delle criticità rilevate.
Diversi nostri Clienti impiegano i nostri Documenti di Analisi per insegnare ai nuovi assunti i processi aziendali in cui verranno inseriti.
A partire da un Documento di Analisi, il Cliente ha modo di operare anche in autonomia e non è obbligato a scegliere una nostra soluzione.

yIMS™

Grazie alla metodologia yIMS™ ed alla potenza della relativa piattaforma di sviluppo siamo in grado di proporre soluzioni estremamente flessibili, innovative ma al contempo stabili e sicure. Non solo, tempi e costi sono più contenuti proprio grazie alla innovativa metodologia adottata. Scopri di più su yIMS™.

Eco-software

yIMS™ prevede il recupero di gran parte del codice sorgente da progetti già realizzati e testati (fino all'85%), riducendo costi e tempi di realizzazione

Platform-agnostic

yIMS™ è libero da vincoli commerciali e politici e supporta qualsiasi piattaforma o tecnologia aperta. Le soluzioni yIMS™ sono multi-piattaforma per natura.

Modularità e flessibilità

yIMS™ è 100% modulare e flessibile, a partire dalla sua architettura. Grazie a questo approccio yIMS™ è SEMPRE espandibile e scalabile.

Richiedi subito una pre-analisi gratuita

Contattaci

Ti richiameremo entro 24 ore!